Tessuti per divani moderni e per divani antichi. 60 aziende produttrici di tessuti da tappezzeria a tua disposizione.
La scelta dei tessuti per il tuo divano è molto importante. Tra le tappezzerie per divano puoi scegliere tessuti di cotone, lino, lana, velluto e seta.
Hai la possibilità di prelavare i tessuti al fine di evitare eventuali restringimenti dopo la realizzazione del tuo mobile imbottito.
Pellami per tappezzeria
La Scandaletti Mobili Imbottiti utilizza esclusivamente pellami per tappezzeria pregiati e tinti all’anilina passante. La vera pelle a “pieno fiore” è la migliore in assoluto per le sue caratteristiche di elasticità, morbidezza e corposità: è costituita dallo strato esterno del derma, il più pregiato, è resistente all’usura e in grado di invecchiare mantenendo inalterate le sue caratteristiche. Il particolare procedimento di colorazione “passante” in bottali permette l’assorbimento uniforme del colore in tutto lo spessore della pelle (per cui piccoli graffi non sono particolarmente visibili) e garantisce una maggiore durata e resistenza alla luce e al calore rispetto alla colorazione superficiale. A differenza dei pellami pigmentati o verniciati, usati prevalentemente dall’industria, ogni suo difetto è dato dalla assoluta naturalezza del prodotto e dunque può essere considerato un pregio.