Elitis tessuti: le variazioni del lino

Siamo rivenditori Elitis in Italia per i tessuti e i tappeti.

Siamo rivenditori ufficiali Elitis uno dei marchi emergenti di tessuti arredamento e tessuti per tende.
Elitis è un marchio francese nato nel 1988. Ha show room in tutto il mondo.
Osare, innovare, esplorare questa è la filosofia Elitis nella creazione dei suoi tessuti di arredamento.
Senza il peso del passato, è libera di scegliere i suoi motivi, le sue tecniche, i suoi materiali per progettare prodotti molto attuali.

Vedi altri tessuti di tappezzeria Scandaletti

rivenditori elitis

Quando è iniziata la sua avventura, il mondo della decorazione d’interni era molto classico. Élitis invece ha avuto l’idea di unire la sua inclinazione per la moda e il design con la tecnologia.
I suoi team tecnici e di design hanno esplorato; le trasparenze, la goffratura e hanno imparato negli anni a padroneggiare i materiali, principalmente il lino, che ad oggi è quello più usato nelle sue collezioni ad esempio: stropicciato, colorato, dorato, argentato o rivestito.
Per esprimerne tutta la ricchezza del materiale, Élitis testa costantemente le sue possibilità tecniche,  unendo diversi materiali come la pelle intrecciata, il vinile inciso, il bambù, il ricama e la trafora.

Le collezioni Elitis dai tessuti arredamento e tessuti per tende

Nei tessuti di arredamento di Elitis puoi trovare diversi elementi come la conchiglia di cocco, madreperla, nastri, lustrini. Per loro lanciare una collezione significa iniziare un viaggio poetico.
Affascinato dalla bellezza delle isole greche, dal sole, dal blu del mare e del cielo, Patrice Marraud des Grottes, Presidente di Elitis e maestro d’arte, usa parole che le richiamano per creare i nomi delle sue collezioni: “Cerca disperatamente la sirena”, “Soddisfa i suoi desideri”, “Pelle d’oca”, “Blu come la notte” …
Per questo Elitis firma con “Autore” ed “Editor” le sue creazioni.