Romo tessuti

Romo tessuti e tappezzeria ha sede a Nottinghamshire, Inghilterra. Fondata nel 1902 da Robert Mould, è ancora oggi un’azienda a conduzione familiare.
La Romo disegna e produce un’esclusiva gamma di tessuti da arredamento, carte da parati e passamanerie che includono stampati classici e contemporanei, damaschi, sete, jacquards, ciniglie, velluti ed un’estesa gamma di tessuti a tinta unita e misti. Tutti i prodotti sono adatti sia per uso domestico che per uso contract, con le garanzie richieste dalle legislazioni nazionali.
Attualmente la Romo, accanto alle proprie collezioni, gestisce sei marchi: Romo, Mark Alexander, Zinc, Villa Nova,  Kirkby Design e Black Edition.

Il marchio principale del Gruppo Romo, Romo, è riconosciuto per la vasta gamma di disegni classici e contemporanei e versatili tessuti. Il suo è uno stile diverso, classico e sofisticato, con un’elegante palette di colori.

romo tessuti scandaletti
romo tappezzeria scandaletti

Quali sono le caratteristiche di Romo tappezzeria?

Romo tappezzeria è espressione dello stile inglese, con la stabilità di una gestione familiare che dura da generazioni.
Dal primo studio di design Romo continua ad evolvere ed è oggi leader nel settore di tessuti e delle carte da parati.

Spinto da Emily Mould, il Direttore Design, è un centro di creatività e attività. Potremmo definirla quasi una grotta di Aladino ricca di schizzi, quadri, tessuti e varianti di colori.
Le pareti dello studio sono sempre una fonte d’ispirazione. Per ciascun lancio di Romo tessuti i designers si concentrano sulla ricerca di nuove idee e nuovi concetti. L’ispirazione ha tante fonti: dai viaggi alla moda, alla natura.

Il team di lavoro interno è composto dai designers, che svolgono un ruolo importante nel processo creativo, dagli esperti di tessitura, che creano originali textures, dalle artiste che creano disegni unici per gli stampati e per le carte da parati. I disegni originali vengono delicatamente dipinti e colorati a mano per poi essere inviati alla tessitura.

Vediamo i marchi del gruppo Romo tessuti e tappezzeria di cui siamo rivenditori:

scandaletti black edition

Black Edition

Black Edition di Romo offre collezioni dai disegni esclusivi e infuse di un’eleganza ricca e contemporanea. Pensata per il mercato degli interni di lusso, Black Edition unisce trame sofisticate, tecniche di tessitura innovative e gusto artigianale ad una gamma di colori inedita.

kirkby edition scandaletti

Kirkby Design

Parte del gruppo, Kirkby Design, lanciata nel 2009, mira ad offrire eccellenti tessuti moderni per uso tappezzeria con una rifinitura di qualità superiore in una sofistica gamma di colori, ben equilibrati.

Con un nuovo approccio moderno alla decorazione, Kirkby Design risponde alle mutevoli esigenze dei nostri clienti e soddisfano la richiesta di un affidabile, pratica e conveniente gamma di tessuti, base essenziale per arredatori di interni, commercianti, fabbricanti di mobili e tappezzieri, sia negli ambienti residenziali che negli ambienti commerciali.

mark alexander scandaletti

Mark Alexander

Mark & Alexander una nuova porta ed un’eccitante direzione con disegni particolari influenzati da motivi decorativi provenienti da ogni parte del mondo. I tessuti che utilizza questo marchio Romo sono molto pregiati come lana, seta, alpaca, mohair. Le eleganti rifiniture permettono splendidi drappeggi e interessanti finiture per i mobili.

La filosofia di Mark Alexander si basa sullo sviluppo del disegno influenzato dal classico e puro stile moderno e insieme da quello minimalistico ed elegante. I disegni vengono realizzati con una collaborazione stretta con le tradizionali imprese tessili inglesi che utilizzano tecniche particolari per accentuare lo stile delle fibre naturali. Mark Alexander è un marchio di alta moda “fashion” per gli interni che presenta uno stile discreto ed elegante.

I disegnatori, Mark Butcher e Alexander McKenzie hanno dato vita ad una linea unica. Ogni disegno è colorato indipendentemente ed adattato alla natura dello stampato. I colori sono tenui e naturali, con le tonalità della terra che ben si sposano con le fibre naturali.

villa nova tessuti scandaletti

Villa Nova

Villa Nova crea tessuti stampati eclettici e distintivi, trame decorative, trasparenze, rivestimenti murali e cuscini integrati da uno spettro di trame semplici e semi-piane. Il team di progettazione di Villa Nova identifica le tendenze ispirandosi alla natura, alle mostre d’arte e alle tendenze emergenti della moda. La loro ricerca prende la forma di bacheche visive, raccoglie colori e ispirazione del design per formulare le prime idee concettuali di una collezione. Si inizia con schizzi disegnati a mano o opere d’arte dipinte a mano che vengono poi rielaborate e manipolate per ottenere il desgin finale.

Dopo la tessitura, stampa e colore, i tessuti vengono uniti per creare una collezione coordinata completa.Il processo che va dall’idea iniziale alla realizzazione finale del design e al lancio del prodotto può richiedere dai 12 ai 18 mesi, con la garanzia di massima qualità.

L’elemento caratterizzante di Villa Nova è il colore. Il team di progettazione compie uno sforzo continuo di incorporare una vasta gamma di tonalità sia classiche che contemporanee, assicurando che la tavolozza sia in continua evoluzione. Ogni nuovo lancio aggiunge il fascino di nuove sfumature alla moda.

zinc tessuti scandaletti

Zinc

Parte del gruppo Romo, Zinc è stato lanciato nel Gennaio 2010 come un nuovo marchio resistente ed in sitile urban in colori moderni.
La collezione Zinc integra rifiniture di lusso, tessitura forte e disegni grafici molto moderni che lavorano insieme per offrire le soluzioni migliori di stile per interni commerciali e residenziali.
Zinc è uno stile unico che cattura il revival degli anni ’70 in uno stile elegante, ricordando i grandi disegnatori del tempo.