Tessuti Designers Guild: qualità del design, del servizio e del personale.

Siamo rivenditori dei tessuti Designers Guild in Italia.

Dice Simon Jeffreys, Chief Executive: “L’obiettivo primario della nostra filosofia aziendale basata sulla qualità in termini di design, prodotti e servizi e’ l’aspirazione al perseguimento e al rispetto dell’etica e della morale in ogni settore della nostra azienda”.

Fondata nel 1970 da Tricia Guild, Designers Guild disegna e distribuisce collezioni di tessuti per l’arredamento, carte da parati, tessuti per rivestimenti, accessori per il bagno e la camera da letto in tutto il mondo.

La filosofia aziendale di Designers Guild e’ quella di combinare la creatività e l’innovazione con i più alti livelli di qualità: del design, del servizio e del personale:

La maggior parte dei prodotti Designers Guild, in particolare tessuti e carte da parati, sono realizzati con fibre naturali e sono riciclabili.
L’azienda ha recentemente introdotto la raccolta di cotone attraverso l’upcycling, un processo di riciclaggio che non utilizza idrocarburi durante la lavorazione.

Anche la sede direzionale Designers Guild, il centro di distribuzione e quello logistico sono stati realizzati secondo dei progetti di riduzione dei consumi energetici che utilizzano soluzioni come l’uso di luce naturale o sistemi di illuminazione a basso consumo.

tessuti designers guild

L’azienda, guidata da Tricia Guild, ha prodotto design di ispirazione diversa come l’arte decorativa orientale, l’architettura italiana e i documenti classici.

Tricia Guild ha scritto quindici libri che sono fonte d’ispirazione sul tema del colore e del design, da mobili delicati, a fiori, giardini e la vita in città.
Nel 1989 Tricia Guild ha ricevuto la medaglia d’oro dell’Istituto tessile per il Contributo al Design e nel 1994 Designers Guild è stato vincitore del Premio Design della Comunità europea.

designers guild

Tessuti a trama per tappezzeria e tendaggi

I tessuti Designers Guild sono caratterizzati da una straordinaria serie di trame e tessuti per ogni possibile uso e stile: lini lucidi casual , velluti artigianali esotici, tessuti jacquard,  tweed di lana e bouclé, ciniglie e cotoni resistenti.

La scelta spazia dai tessuti perfettamente in tinta unita a tessuti riccamente decorativi o nettamente geometrici per dare forza e personalità agli spazi della casa.

Oltre alle collezioni principali Designers Guild, ci sono sei differenti suddivisioni che sono progettate per attrarre clienti più specifici.

Bellissime anche le collezioni per i bambini di tutte le età – motivi divertenti, temi educativi e un’ampia tavolozza di colori le rendono perfette per asili, camere da letto e stanze giochi.

Designers Guild, inoltre ha diversi marchi quali: William Yeoward, The Royal Collection Ralph Laurene Christian Lacroix