Zimmer Rohde tessuti: Eleganza senza tempo, tessuti di arredamento dal 1899.

zimmer_tessutiZimmer Rohde tessuti d’arredamento e tende è un’ azienda tedesca fondata nel 1899 nota come uno dei principali produttori di tessuti d’arredamento in Europa.
La tradizione e l’esperienza hanno contraddistinto ogni passo compiuto da questo brand. Sinonimo di design innovativo e qualità tecnica volti alla realizzazione di tessuti per arredamento, carte da parati, tendaggi e tessuti da tappezzeria esclusivi.

Zimmer & Rohde rappresenta il perfetto connubio di un’elaborazione continua di classico e moderno. Colori attentamente coordinati e design delicatamente combinati creano un’eleganza di lunga durata e senza tempo. Ogni ambiente, che si tratti di una villa in stile Belle Époque o di un cubo minimalista, può essere arredato con il fascino Zimmer + Rohde tessuti.
I loro prodotti sono il risultato di ricerche per un design accattivante, combinazioni inedite ed ampie conoscenze tecniche. Il tutto volto a produrre articoli che soddisfano i più alti requisiti di qualità possibili nel loro settore.
Il reparto di progettazione è sempre alla ricerca dei migliori materiali e di nuove idee. Collabora costantemente con produttori di materie prime e stampatori in tutto il mondo.

Con i marchi Zimmer + Rohde, Ardecora, Etamine, Hodsoll McKenzie, Warner Fabrics e Travers la gamma di stili è davvero ampia.
Zimmer + Rohde è un gruppo internazionale, esporta in oltre 50 paesi e ha filiali di vendita in 17 sedi in tutto il mondo.

Siamo rivenditori autorizzati per i tessuti e le tende Zimmer + Rohde.

Tessuti Zimmer Rohde
Zimmer Rohde tessuti

Zimmer + Rohde tessuti: una storia luna 100 anni

Max Marx ed Ernst Rohde, fondatore di Zimmer & Rohde, lavoravano insieme per un grossista tessile a Karlsruhe. A seguito di un litigio con i figlio del capo, i due amici si dimisero e nacque a Francoforte la Marx & Rohde.
Da subito l’azienda si presentò con una vocazione internazionale, stabilendo contatti con Francia, Inghilterra e Italia fermati dalla prima guerra mondiale.
Nel 1919 Elisabeth, figlia di Rohde, sposò l’imprenditore internazionale Georg Zimmer, che si unì alla compagnia. Zimmer contribuì a ristabilire i contatti internazionali e guidò la società attraverso la crisi finanziaria globale del ‘29.
Nel 1941 i nazionalsocialisti costrinsero la compagnia a rinominarsi Zimmer + Rohde. Francoforte fu rasa al suolo dai bombardamenti, ma per fortuna Georg Zimmer mise in salvo i tessuti e l’azienda potè riprendere l’attività dopo la guerra.
È nel dopoguerra che Zimmer + Rohde sviluppano il caratteristico stile di eleganza senza tempo, migliorando al contempo gli standard di produzione.

Nel 1968 l’azienda lascia Francoforte e si trasferisce in un nuovo e ampio complesso edilizio a Oberursel. Grazie all’incontro con designer freelance, Horst Zimmer continua a sviluppare nuove creazioni come la Collezione 111 del 1974 che si basava su 111 colori che potevano essere combinati tra loro.
Il grossista tessile è diventato un produttore di tessuti e il nome Zimmer + Rohde che continua ancora oggi ad essere associato a qualità e stile inconfondibile.