Kinnasand e tessuti da interno: creare prodotti all’avanguardia

Siamo rivenditori ufficiali delle tende Kinnesand da arredamento e dei tessuti da interno. E’ un marchio KVADRAT, originario di Kinna, nel sud della Svezia.
Produce tessuti per tende, tappeti e per arredamento di interni dal design tipicamente nordico, delicati, chiari, perfetti per case contemporanee.
L’azienda vanta un’esperienza di oltre 200 anni nella produzione di tessuti e tappeti unici e di alta qualità.
Le tende Kinnesand e i tessuti per l’arredamento sono caratterizzati da personalità e attenzione ai dettagli. Sono realizzati con materie prime di alta qualità e prodotti dai migliori tessitori del mondo che utilizzano tecnologie all’avanguardia.
L’Azienda ha ricevuto numerosi prestigiosi premi nazionali e internazionali di design: il German Design Award, l’Interior Innovation Award, l’ICFF Editors Award, il Designpreis der Bundesrepublik Deutschland e il Reddot design Award.

tende kinnasand

Tappeti, tende e tessuti d’arredamento: il design al primo posto

tessuti da interno Kinnasand

Progettazione, imprevedibilità, tecnologia

Il team di progettazione di Kinnasand considera il design come un processo creativo globale che culmina in prodotti all’avanguardia.
Ricerca e creatività, conoscenza approfondita dei materiali e delle loro qualità, attenzione ai dettagli, materie prime di alta qualità e partner di produzione più capaci in tutta Europa fanno la differenza tangibile per questo marchio.
Le tende Kinnasand, leggere e di design, come i tessuti si riconoscono per le soluzioni innovative e imprevedibili nascono infatti da un’attenta selezione e lavorazione dei materiali, dal dialogo costante con i produttori locali e dall’uso di tecnologie all’avanguardia.

La visione

All’avanguardia e sperimentali, i tessuti per le tende o per arredare gli interni sono sorprendenti e iconici, quasi sartoriali nella loro ideazione e costruzione.
I motivi a trame e i materiali, come la spina di pesce, i pois, l’argyle e il gessato, ma anche il boucle, il cordoncino e il tweed vengono reinterpretati in chiave inedita e moderna.
Il puro cotone, il lino e la lana fondono le loro proprietà naturali con la viscosa sintetica, il nylon e il poliestere ignifugo finemente filato.
Kinnasand realizza tessuti sensuali, morbidi e tattili, che stimolano i sensi e migliorano l’esperienza di uno spazio, giocando con la luce e creando nuove prospettive.
I tessuti riflettono l’eredità nordica nell’essere luminosi, chiari, gioiosi e puri.

kinnasand (2)