Brochier tessuti: tessuti d’arredamento di alta gamma

 

brochier tessuti

Siamo rivenditori delle collezioni e dei tessuti BROCHIER, produttore originale per l’arredamento di alta gamma.

Fondata agli inizi del ‘900 in Francia, BROCHIER è stata acquisita da Clerici Tessuto S.p.A. nel 2007.

Crea e produce tessuti per arredamento di alta gamma, ricercati ed eleganti. Realizzati con tecniche di tessitura e stampa eccellenti e con preziosi filati naturali unici in un incontro tra creatività e innovazione.

L’attenzione per i colori e la scelta dei materiali, l’originalità degli accostamenti e la capacità di coniugare e fondere armonicamente e sapientemente arte e creatività con una continua attenzione alla qualità e alla bellezza, concorrono a proporre collezioni in grado di durare nel tempo. Al di là delle mode del momento.

Il catalogo comprende tessuti, colori e abbinamenti. Sete pregiate, stampati e jacquard di grandi dimensioni realizzati con svariati tipi di orditi. Vi si trovano lane preziose o il più tecnico e performante nylon. Morbidi velluti, che vanno da quelli pregiati in seta prodotti su telai a bacchetta agli originali velluti con inserti stampati dai disegni cachemire o chevronne. E ancora righe e damaschi realizzati in fibre naturali, filati specifici per outdoor e filati tecnici ignifughi per il mercato contract.

brochier tessuti
brochier

Brochier Clerici: un incontro di stile

L’incontro con Clerici Tessuto e la sua forte ispirazione artistica è un continuo scambio di suggestioni e stimoli creativi tra il mondo interior design e il mondo fashion. Da questa contaminazione creativa nasce la ricerca di tessuti per l’arredo casa che ripropongono quelli dell’alta moda come rasi cascanti, sete goffrate o Chanel dal fascino intramontabile.

Il vecchio opificio Clerici risale al 1923 e accoglie oggi tutte le funzioni dell’azienda e l’intero processo di produzione. Grazie a questo, Brochier può ora controllare direttamente la qualità dei propri tessuti per arredamento. Così come i processi in tutte le loro fasi. Può anche sperimentare nuove tecniche di tessitura e stampa, innovando e migliorando i processi in un costante dialogo con gli artigiani e gli specialisti del settore tessile.

Partendo da uno schizzo o da un’immagine selezionati dalla stilista, i creativi realizzano a mano il disegno. Creano quindi pezzi unici che i reparti produttivi dell’azienda interpretano poi come tessuti jacquard o stampati.

I tessuti per l’outdoor

I tessuti per esterno si integrano perfettamente in ogni ambiente, aggiungendo un tocco di colore e di eleganza. Sono adatti al giardino, al patio, al terrazzo e al bordo piscina.

Sono morbidi al tatto, resistenti agli agenti atmosferici e perfettamente coordinabili tra di loro. Ciò grazie ai richiami cromatici che vanno dai colori neutri, adatti ad ambienti country chic e raffinati, ai colori accesi e vivaci, per ambienti che non temono di passare inosservati.