Le tende a rullo sono tende tecniche in cui un unico pezzo di tessuto si avvolge attorno ad un rullo metallico posto alla sommità della tenda stessa. Nascono come tende tecniche, singole o doppie, da utilizzare soprattutto negli uffici. Ma date la praticità e sobrietà che le contraddistinguono sono ormai apprezzate anche per l’arredamento di case e appartamenti.
Questo tipo di tenda da interno permette di dosare la quantità di luce da far entrare in rapporto al tipo di tessuto scelto. Con funzione filtrante o oscurante.
La movimentazione può essere manuale, a corda o catena. Oppure motorizzata a pulsante o radiocomando singolo e di gruppo. Si possono arrestare in qualsiasi posizione.
Possono essere installate in linea per riparare ampie vetrate oppure applicate a finestre e porte-finestra. Si ancorano sulle pareti, sulle ante degli infissi o sul soffitto, con rullo a vista oppure coperto da cassonetto o mantovana.
I sistemi  infatti si integrano facilmente all’interno di velette o controsoffitti e sono quindi ideabili in fase di progettazione.
Possono presentare terminali metallici dal design ultramoderno o più tradizionale, per adattarsi ad ogni ambiente.

Tende da interno a rullo

Realizziamo tende a rullo su misura a seconda dello spazio da arredare.

Partner